La storia della CAScinA
I proprietari originari di questo meraviglioso casale risalente al 1838 erano Caruso Paolo e Belinda Cavalluzzo i quali fondavano la loro economia familiare sull’azienda agricola.
Antonio Iadanza e sua moglie Concetta lavoratori della suddetta azienda, decisero di accudirli durante la loro vecchiaia.
Nel 1990 Antonio e Concetta si sposarono e negli anni a seguire ebbero quattro figli: Cristina Paola, Cosimo, Belinda e Libera Pia continuando a svolgere l’attività di contadini e a lavorare per la propria famiglia.
Cristina Paola: “ricordo, quando per cucinare c’era solo un pibigas, per riscaldamento un camino e si dormiva tutti in una camera senza nemmeno il riscaldamento”.
L’8 marzo del 2005, la svolta, apre L’agriturismo La Vecchia Cascina di Paolo e Belinda
La gestione attuale dell’azienda è affidata a Cristina Paola (28 anni, Laureata in Economia dei Servizi Turistici e nel 2018 in Economia e Management approfondendo l’utilizzo delle ICT nell’agriturismo e la qualità dei prodotti e la soddisfazione del cliente con il massimo dei voti) e a Libera diplomata in cucina (18 anni).
L’agriturismo è sinonimo di relax e distacco dagli obblighi sociali.
Accogliere in agriturismo è come, spesso letteralmente, invitare a casa propria.
Cristina ha l’obiettivo di accogliere il cliente e farlo sentire come a casa propria integrandolo nella vita contadina.
Contattaci